Samuele Bersani Un pallone : video musicale youtube : Sanremo

La canzone Un Pallone di Samuele Bersani in gara al Festival di Sanremo 2012 nel video musicale da youtube.
Samuele Bersani comincia la sua carriera da cantante dopo essere stato scoperto nel 1991 da Lucio Dalla, che lo prende in considerazione facendolo esibire ad ogni apertura di un suo concerto.
Fino al 1998 pubblica tre album. Nel 1992 pubblica C'hanno preso tutto; nel 1995 pubblica Freak e nel 1997 pubblica ***, l'album che appunto viene intitolato con solo tre asterischi.  samuele bersani un pallone youtube
Samuele Bersani Un pallone : video musicale youtube

Video musicale : Samuele Bersani : Un pallone : youtube

Nel 2000 partecipa alla sua prima edizione di Sanremo nella categoria Campioni, con il brano Replay che si posiziona al quinto posto nella classifica finale e si aggiudica il Premio della Critica. Questo brano verrà incluso nell'album L'oroscopo speciale.
Nel 2002 pubblica la raccolta Che vita che vende ben 150.000 copie e il singolo da cui prende nome l'album diventa subito una hit molto orecchiabile.
L'anno dopo pubblica l'album Caramella smog che riceve due targhe Tengo nel 2004. In questa album hanno collaborato Sergio Cammariere e Fabio Concato.

Un pallone di Samuele Bersani : Sanremo 2012 : video musica youtube

Nel 2006 pubblica l'album L'aldiquà, che dopo qualche settimana riceve immediatamente il Disco d'oro. Anticipato dal brano Lo scrutatore non votante.
Nel 2009 pubblica il suo settimo lavoro in studio Manifesto abusivo.
Quest'anno parteciperà a Sanremo 2012 con il brano Un pallone. Lo stesso Bersani ha dichiarato che la canzone vuole rappresentare un'Italia “sgonfia e svuotata”, ma che comunque sarà “divertente e giocosa”.

La canzone di Samuele Bersani di Sanremo 2012 intitolata Sono solo parole qui con il video musicale da youtube.

1 commento:

  1. Canzone tipica del suo stile questa Un pallone di Samuele Bersani al Festival di Sanremo 2012.

    RispondiElimina