Marlene Kuntz : Canzone per un figlio : youtube musica : Sanremo 2012

Video da youtube musica dei Marlene Kuntz con il pezzo Canzone per un figlio con cui gareggiano al
Festival di Sanremo edizione 2012.
Il gruppo di Cristiano Godano parteciperà al Festival di Sanremo di quest'anno con il brano Canzone per un figlio, che dovrebbe anticipare l'uscita del nuovo album, il 15 febbraio.
Il gruppo di Cuneo si è formato alla fine degli anni '80 dopo aver trovato in Cristiano Godano il vocalist. Il nome del gruppo deriva dal nome dell'attrice Marlene Dietrich e da Kuntz, la canzone di un gruppo americano che ascoltava Cristiano.
Nel febbraio 1990 i Marlene Kuntz registrano il loro primo demo con quattro pezzi ottenendo un buon successo di critica.
marlene kuntz canzone per un figlio
Marlene Kuntz Canzone per un figlio
Nel marzo 1991 dopo aver registrato il terzo demo incontrano Gianni Maroccolo con cui incidono il brano Canzone di domani. Eppure i Marlene Kuntz non riescono a concludere nulla per l'incisione di un disco con Maroccolo e quindi optano per l'autoproduzione del primo album. Ma l'idea presentata sempre a Maroccolo lo alletta e decide di incidere un EP di sei brani in coproduzione con il gruppo.

Video da youtube musica dei Marlene Kuntz : Canzone per un figlio : Festival Sanremo 2012

La MCA Records si fa avanti subito dopo la firma del contratto con Maroccolo e propone al gruppo l'incisione di un disco, che esce il 15 maggio 1994, intitolato Catartica.
Nel 1996 pubblicano il secondo album Il vile, dopo aver pubblicato un ennesimo EP.
Dopo tre anni i Marlene Kuntz riescono a pubblicare il quarto lavoro, piuttosto sofferto in studio di registrazione. Per il quinto album invece i Marlene si spostano a Berlino per lavorare con il produttore Rob Ellis, da questa collaborazione esce nel 2003 Senza peso.
Sempre opera di Ellis è Bianco sporco del 2006
Il settimo album Uno si avvicina alle sonorità più morbide del rock.
L'ultimo album pubblicato dai Marlene Kuntz è del 2010 Ricoveri virtuali e sexy solitudini.
I fan dei Marlene Kuntz si sono lamentati con i loro beniamini per la loro partecipazione a Sanremo, vista la loro non presenza sul palco dell'Ariston fin dagli inizi della loro carriera. Ma i Marlene hanno replicato dicendo che la novità e nel non seguire ciò che i fan si aspettano, ma nello stupirli sempre e non il contrario.

Ecco il video dei Marlene Kuntz da youtube musica del brano Canzone per un figlio.

Nessun commento:

Posta un commento