Gigi D'Alessio Loredana Bertè respirare : youtube : musica Sanremo 2012


Gigi D'Alessio e Loredana Bertè in Respirare: ecco il video da youtube musica del brano portato al Festival di Sanremo 2012.
Gigi D'Alessio comincia fin dall'infanzia ad appassionarsi alla musica, suonando la fisarmonica. A ventitré anni è già Direttore d'orchestra. Pubblica i suoi primi due album Lasciatemi cantare e Scivolando verso l'alto. Nel 1994 pubblica il suo terzo album Dove mi porta il cuore e nel 1995 è la volta del successo nazionale con l'album Passo dopo passo. Nel 1997 è la volta dell'album Fuori dalla mischia, mentre dell'anno dopo è E' stato un piacere. Nel 2000 partecipa per la prima volta a Sanremo con il brano Non dirgli mai che anticipa l'album Quando la mia vita cambierà che ottiene il disco d'oro solo quindici giorni dopo l'uscita. Nel 2001 è ancora a Sanremo con la canzone Tu che ne sai che anticipa il decimo album Il cammino dell'età.

gigi d'alessio loredana betè respirare youtube
Gigi D'Alessio e Loredana Bertè Respirare

Nel 2004 pubblica l'album Quanti amori e subito dopo l'uscito dell'album la Mondadori provvede a dare alle stampe l'autobiografia Non c'è vita da buttare. Nel 2005 ritorna a Sanremo con il brano L'amore che non c'è, che verrà poi aggiunto alle nuove pubblicazione dell'album Quanti amori.

Nello stesso anno risale la sua relazione con Anna Tatangelo, che crea un'enorme bagarre pubblica. L'anno dopo pubblica Made in Italy che vince il disco di platino e il disco di diamante e riceve il Telegatto come miglior disco dell'anno. Nel 2008 pubblica il sedicesimo album di inediti Questo sono io.

Youtube musica : video di Loredana Bertè e Gigi D'Alessio : Respirare

Loredana Bertè comincia la sua carriera musicale negli anni Sessanta, ma il suo primo album esce nel 1974 Streaking che fa subito scandalo per il tono provocatorio del disco, la censura lo farà ritirare dal mercato. Nell'album compare la canzone Il tuo palcoscenico, ovvero il primo brano a contenere la parola “cazzo”. Il successo giunge l'anno dopo con Sei bellissima canzone anch'essa preda della censura.
Nel 1979 ottiene un successo da 400.000 copie con il brano E la luna bussò... che anticipa l'album Bandabertè.
Nel 1982 ottiene uno strepitoso successo con il brano portato al Festivalbar Non sono una signora.
Nel 1986 partecipa a Sanremo con il brano Re. Sul palco indossa un pancione finto che desta ancora molto scalpore e finisce sulle prime pagine dei quotidiani.
Nel 1988 porta a Sanremo il brano Io, che anticipa l'omonimo album dalle sonorità più pop.
loredana bertè gigi d'alessio sanremo 2012
Loredana Bertè e Gigi D'Alessio Sanremo 2012

Sanremo 2012 : D'Alessio e Bertè : video musicale di Respirare

L'anno seguente sposa il campione di tennis Bjorn Borg. Due anni dopo partecipa ancora a Sanremo con il brano In questa città scritta per lei da Pino Daniele.
Nel 1994 torna a Sanremo presentando la canzone Amici non ne ho. L'anno dopo torna nuovamente a Sanremo con il brano ANGELI&angeli.
Nel 1997 torna nuovamente a Sanremo con Luna, un brano dalle sonorità rock.
Dopo un periodo di instabilità sia dal punto di vista musicale sia dal punto di vista psicofisico nel periodo che va dal 2000 al 2004, Loredana Bertè nel 2005 pubblica l'album Babybertè che ottiene immediatamente il disco d'oro. Nel 2008 torna a Sanremo dopo un tentativo di suicidio nell'ottobre dell'anno prima, con la canzone Musica e parole.
  • Video da youtube musica di Gigi D'Alessio e Loredana Bertè Respirare.

Quest'anno assieme a Gigi D'Alessio parteciperà a Sanremo con il brano Respirare, che ha già suscitato parecchie critiche riguardo alla sua partecipazione al Festival, ma dopo alcuni chiarimenti, stessa cosa valsa per Chiara Civello, tutto si è risolto e i due potranno partecipare alla competizione canora.

Nessun commento:

Posta un commento