Dana Angi Incognita poesia : Sanremo giovani 2012

Dana Angi Incognita poesia gareggia al Festival di Sanremo giovani 2012: ecco il video musicale da youtube.
Giordana Angi, in arte Dana, è nata il 12 gennaio 1994 e ha cominciato all'età di 14 anni e scrivere e comporre brani. In un'intervista ha dichiarato che una notte sognò Britney Spears che le diceva di diventare una cantante e il giorno dopo cominciò a tradurre le sue canzoni, subito dopo ha cominciato a studiare chitarra, pianoforte e armonia. Comincia subito la sua carriera di cantautrice.
dana angi sanremo giovani 2012 incognita poesia
Sanremo giovani 2012 : Dana Angi
Nei suoi concerti si propone con pezzi jazz-blues di grandi autori assieme a brani inediti suoi personali. Frequenta il liceo classico e scrive decine e decine di testi a settimana, per lei tutto era fonte di ispirazione.

Video musicale : Sanremo giovani 2012 :Dana Angi Incognita poesia : youtube

Racconta che un testo nacque dopo una lezione su Baudelaire. Ammette anche di avere più di cento testi nel cassetto, poiché appena accade un fatto, bello o brutto che sia, prende in mano la chitarra. Il 12 gennaio 2012 ha superato la finale di Sanremo Social, guadagnandosi così il posto a Sanremo nella fila dei Giovani. Parteciperà con il brano Incognita poesia.
Dana afferma che il brano l'ha scritto a 15 anni domandandosi da dove nasca la creatività, da dove scocchi la scintilla creativa. Domande a cui ovviamente non ha ancora trovato risposta.

Nessun commento:

Posta un commento