Adriano Celentano a Sanremo 2012 : video youtube

Adriano Celentano e la bagarre a Sanremo 2012 nel video youtube che documento la sua prima serata al festival in cui attacca la Chiesa. Adriano fa la sua comparsa al Festival  dei fioricon tanto di immagini di aerei che bombardano città, mitragliatrici e scoppi di bomba... ma la bomba che ha preparato lui è ben più rumorosa. Celentano ha studiato benissimo come mettere in piedi un putiferio, alla sua prima serata al Festival di Sanremo come ospite. Prende in mano il microfono tra le grida osannatrici del pubblico e comincia un discorso contro la Chiesa e le testate nazionali di Avvenire e Famiglia Cristiana.
Monologo di Adriano Celentano a Sanremo 2012

Sanremo 2012 : video youtube di Adriano Celentano

Durante il suo show chiama in causa il buon Gesù (Celentano ateo da sempre!) e comincia la sua critica contro questi giornali. All'indomani del suo putiferio l'agenzia dei vescovi, il Sir, attacca il Molleggiato e pretende delle scuse da parte sua, affermando che “l'ignoranza quando prende il microfono è giusto replicare”, la stessa agenzia successivamente afferma che gli attacchi di Celentano sono stati causati da un vuoto di conoscenza dentro di lui. Aldo Grasso, il critico del Corriere, esclama che sarebbe meglio utilizzare i soldi del canone in maniera ben diversa se questi sono i risultati. Celentano ha fatto persino arrabbiare i frati di Assisi con le sue parole, ma loro hanno replicato anche in altra maniera, ben diversa dai vescovi del Sir, ovvero benedicendo Celentano: “Che il Signore gli dia luce”, queste le loro parole.

Polemiche e video youtube :monologo Adriano Celentano a Sanremo 2012

La polemica del cantante però ha una fonte ovvero un articolo di Famiglia Cristiana sul cachet da lui preso e sulla bagarre fatta riguardo alla sua donazione in beneficenza per i “poveri” di Emergency. La rivista cita un versetto del Vangelo: “Quando tu chiedi l'elemosina, non metterti a suonare la tromba”.
Ecco il video youtube del monologo e dello show di Adriano Celentano al Festival di Sanremo 2012 nella prima serata.

Nessun commento:

Posta un commento