Canzoni e cantanti eliminati prima serata Sanremo

Antonella Clerici legge i cantanti eliminati dal Festival Sanremo 2010 nella prima serata. L'annuncio avviene dichiarando i concorrenti che passano alla seconda serata di mercoledì.
Il pubblico si divide tra applausi e fischi nell'ascoltare le canzoni e cantanti che passano avanti nelle serate successive al Festival e poi poco prima dell'annuncio rumoreggia fortemente. Un momento intenso nell'attimo del risultato della votazione e alcuni del pubblico si alzano sdegnati e sen e vanno nell'ascoltare i voti della giuria demoscopica.





Alla fine i cantanti eliminati esclusi e non ammessi alle serate finali del Festval si Sanremo 2010 sono in ordine alfabetico:
  1. Toto Cutugno con la canzone

    Aeroplani
  2. Nino D'Angelo e Maria Nazionale Jammo ja
  3. Pupo, Emanuele Filiberto e il tenore Luca Canonici con Italia amore mio

Cantanti eliminati Sanremo 2010 : prima serata

Soprattutto la terza eliminazione crea malcontento nel pubblico in sala del teatro Ariston e mentre scorrono i titoli di coda a mezzanotte e mezza il verdetto dei cantanti eliminati da Sanremo 2010 può essere ritoccato in seguito tramite un ripescaggio di cui analizzeremo le modalità

11 commenti:

  1. hanno fatto molto bene ad eliminare emanuele filibertooo!!non sa prp contareeee!!!

    RispondiElimina
  2. Hanno fatto malissimo ad eliminare Emanuele Filiberto

    1) Perche' ha dichiarato amore all'italia
    2) Perche' il tenore Luca Canorici ha cantato da dio.

    RispondiElimina
  3. comunque in ogni caso non sono scelte facili... le canzoni che non sono passate sono per certi aspetti non alla mano.. chi di voi passeggerebbe per strada cantando svogliatamente una canzone italiana tra quelle 3 elencate.. penso poche persone, inoltre il testo di Italia amore mio è bello ma sta quasi cm un inno o una dichiarazione...

    RispondiElimina
  4. il tenore ha steccato - Fil è meglio che provi cosa vuol dire lavorare

    RispondiElimina
  5. Io odio Emanuele Filiberto! Hanno fatto bene ad eliminarlo! Yeeeee

    RispondiElimina
  6. A mio avviso è stata una serata disorganizzata, con una clerici molto agita. Le canzoni in gara spaziano da un livello decisamente alto e raffinato, come ad esempio malika ayane o irene grandi, ad un livello più giocoso ma comunque piacevole, vedi arisa, ad un altro livello basso che faccio fatica e definire, sto parlando di pupo del principe e del tenore. la canzone in se è anche passabile, tuttavia non si può paragonare al livello di altre, molto più belle.

    RispondiElimina
  7. Se si potesse ritornare hai tempi di massimo ranieri" quelli si che erano tempi dove il festival era il festival,non ho il diritto di offendere nessuno, ma le canzoni d'oggi non anno piu' il cuore di una volta.

    RispondiElimina
  8. per me hanno fatto malissimo ad eliminare Emanuele Filiberto,il tenore ha cantato da dio...e poi quest'anno non c'è una sola canzone che mi sia piaciuta,forse un pò quella di Noemi...

    RispondiElimina
  9. E di Toto non vogliamo dire nulla? ! ! !
    O non era la sua serata, oppure con quella voce, secondo me ha finito di cantare, senza voce e.....che stonate.
    Ha fatto la sua storia!

    RispondiElimina
  10. Devo dire che toto Cutugno stona proprio tanto, meglio Belen Rodriguez!

    RispondiElimina
  11. L'eliminazione non aveva creato malcontento! Avevano fischiato la canzone esattamente come era stata fischiata prima e alla fine dell'esecuzione.

    RispondiElimina